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Cos’è Salesforce?

Salesforce è un CRM, anzi, è IL CRM. La piattaforma che le aziende usano per gestire le relazioni con i clienti, i fornitori, i partner, e in generale tutte le persone con cui esse collaborano.
Lo scopo del CRM è quello di aiutare le aziende a restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing, vendite e assistenza orientate al miglioramento della relazione con il cliente.

Salesforce e la quarta rivoluzione industriale

Con l’avvento della trasformazione digitale e l’accesso immediato alle informazioni, il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma da tutti quegli attori con cui l’impresa si relaziona durante la sua esistenza.
Per questo motivo, l’attività delle aziende oggi deve tenere conto anche dei valori delle persone, della società e dell’ambiente circostante.
Appare quindi chiaro come l’attenzione al cliente sia un fattore determinante per la prosperità del business, il che richiede un’attenta pianificazione da parte del management.

Concentra l’attenzione sul cliente

Circa l’ottanta percento dell’attività quotidiana dei venditori è dedicata alla raccolta e all’organizzazione delle informazioni sui clienti, e solo una percentuale inferiore alle trattative vere e proprie.
Tra le funzioni del CRM Salesforce vi è anche quella di automatizzare le attività ripetitive, così da aiutare i team a ottimizzare il tempo per focalizzarsi completamente sul cliente.

Salesforce serve a connettere le aziende con i propri clienti. 

Salesforce è il CRM numero uno al mondo per quote di mercato, e viene utilizzato da oltre 150.000 aziende di ogni settore e dimensione per gestire e far prosperare il proprio business. 

La sua piattaforma consente di avere una visione a 360 gradi del cliente e questo aiuta i team a collaborare tra loro per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto indimenticabile.

Come Salesforce aiuta la collaborazione tra i team

Customer 360 offre a tutti i reparti aziendali gli strumenti per costruire relazioni più forti e durature con i clienti. Vediamo alcuni esempi:

  • Il reparto marketing genera lead, acquisisce clienti e crea opportunità di upselling e cross-selling.
    Salesforce, infatti, permette di personalizzare la comunicazione con il cliente, affinché il giusto messaggio arrivi alla persona giusta al momento giusto, su tutti i dispositivi.
  • Gli addetti vendite possono dedicare maggiore attenzione ai clienti e passare meno tempo a svolgere operazioni ripetitive come cercare informazioni o inserire dati.
    Salesforce, inoltre, offre un ventaglio di strumenti utili per implementare dei processi di vendita precisi, replicabili e migliorabili nel tempo.
  • Il team e-commerce è in grado di coinvolgere i clienti in tutti i touchpoint del percorso, per offrire loro delle esperienze personalizzate di acquisto online
  • Il team assistenza offre supporto ai clienti dopo la vendita, fornendo un servizio rapido ed efficace fin dalla prima interazione.
    Salesforce offre soluzioni per tutti i punti di contatto col cliente, dal call center ai social media, fino alle riparazioni fisiche. Questo è possibile anche grazie alle automazioni dei servizi basati sull’Intelligenza artificiale (AI).
  • Il team IT può soddisfare i clienti costruendo delle app moderne e funzionali, che sfruttano la scalabilità, la trasparenza e la sicurezza delle soluzioni in cloud.

La collaborazione tra tutti i team è fondamentale per il successo del cliente. 

Perché Bloomings ha scelto di lavorare con Salesforce.

Bloomings ha scelto di impegnarsi al 100% sulle soluzioni Salesforce, per poter offrire ai suoi clienti il prodotto CRM migliore e più semplice da personalizzare in base alle esigenze di ogni cliente. Il gruppo di lavoro di Bloomings ha all’attivo circa 100 progetti Salesforce, in aziende di diversi settori e diverse dimensioni. Per ottenere il massimo dal CRM è necessario poter contare sul supporto di un partner certificato di Salesforce. Bloomings è tra questi, e lavora ogni giorno con le imprese italiane per aiutarle ad acquisire potenziali clienti, aumentare le vendite e offrire un ineguagliabile servizio di assistenza attraverso le soluzioni in cloud.
Grazie all’esperienza dei suoi collaboratori, Bloomings è specializzata negli ambiti relativi ai processi commerciali, marketing e service delle aziende. Negli anni ha lavorato con prestigiosi clienti operanti in diversi settori, seguendo tutte le fasi del progetto di implementazione della piattaforma CRM.

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